sommario                      lungometraggi
 

"UGOeLEA"
Link per vedere il film
https://www.youtube.com/watch?v=LrBJ6s4uSsI


UGOeLEA   Trailer
________________________________________

Commento di
CARLO BARBERA



Tutti ci chiedono dove si può vedere il film
"UgoeLea" e noi rispondiamo che è visibile sul web, non ancora su youtube, ma su alcune web tv, come Messina web tv e ora su Ciaksocial, una televisione pugliese, che si occupa di tanto giornalismo e di porre in visione il cinema d'autore in particolare.
E' stata una nostra scelta quella di non dare un volto commerciale al film, ma di renderlo disponibile per il mondo intero, al fine di dare visibilità all'opera e a tutto il cast che lo compone.
Certamente ci saranno delle proiezioni in qualche cinema, ma soltanto se ci daranno spazio a titolo gratuito, per come noi abbiamo realizzato il film, investendo tutti di tasca nostra, ciascuno in base al proprio ruolo e alle proprie capacità.
Sappiamo che ci sono produzioni che chiedono quote di partecipazione agli artisti, ma questo ci sembra assolutamente pazzesco, perchè quando un artista partecipa ad una produzione senza ricevere in cambio alcun emolumento, è un abuso chiedergli anche di pagare, non soltanto per la produzione del film, ma anche per ogni presentazione che di questo si fa.
Oggi, grazie al web, c'è la possibilità di programmare le proprie opere e dare loro grande visibilità internazionale, visto che da qualunque capo del mondo chiunque con un pc o uno smartphone può collegarsi a tutti i siti internet.
Questo è lo spirito di Laboratorio di Cinema, che ha prodotto "UgoeLea": fare del buon cinema "low cost" e senza chiedere il pizzo a nessuno.